il nostro lavoro

I vari step

sviluppo
87%
Sviluppo di nuovi prodotti e processi
produzione
92%
Ottimizzazione dei processi di produzione esistenti
logistica
80%
Miglioramento della logistica
assistenza
90%
Fornitura di assistenza tecnica e pezzi di ricambio

Divisione Ceramica

L’industria ceramica è stato il primo settore a cui STUDIO 1 Automazioni Industriali s.r.l. ha dedicato il suo massimo impegno, ricevendo il suo primo riconoscimento professionale.

Tale riconoscimento STUDIO 1 Automazioni Industriali s.r.l. lo ha ricevuto sia nel distretto ceramico di Sassuolo ma anche in tutto il resto del mondo dove la ceramica è cresciuta creando grandi concentrazioni industriali.

E’ noto a tutti che l’industria ceramica è fondamentalmente un’ industria giovane e proprio per questa ragione effervescente, infatti in pochi anni questo settore industriale è passato da un ciclo produttivo pieno di fasi manuali ad uno dei cicli industriali più automatizzati. STUDIO 1 Automazioni Industriali s.r.l. è orgogliosa di essere parte di questo processo di automatizzazione che ha reso l’industria Italiana leader nel mondo per gli impianti ceramici.

Forte della propria esperienza ed impegno, l’azienda ha registrato una continua crescita nel tempo ed ha assunto una posizione di assoluto riferimento nel settore della progettazione e costruzione di automazioni industriali, grazie anche alla propria flessibilità ed alla vocazione per l’attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni.
In particolare per il settore ceramico Studio 1 progetta e costruisce impianti per grandi lastre , movimentazione, stoccaggio, picking, packaging e magazzino lastre , impianti completi per decoro in terzo e quarto fuoco , forni ed essiccatoi a rulli, impianti per produzione mosaici e pezzi speciali.

Ogni progetto si basa sulla collaborazione diretta con i clienti, che consente una combinazione riuscita tra la nostra esperienza tecnica e la loro esperienza produttiva, ottenendo in questo modo risultati eccellenti con attrezzature e sistemi su misura progettati per soddisfare i seguenti requisiti:

  • Ottimizzazione dei processi di produzione esistenti per migliorare qualità ed affidabilità
  • Sviluppo di nuovi prodotti e processi
  • Aumento di capacità produttiva e diminuzione dei costi di produzione
  • Riduzione dei costi del personale e miglioramento della sicurezza
  • Automazione e congiunzione tra le varie fasi dellaproduzione
  • Miglioramento della logistica e sfruttamento degli spazi esistenti
  • Fornitura di assistenza tecnica e pezzi di ricambio
  • Ottimizzazione e formazione del personale
  • Ingegneria
Grandi Lastre
Terzo Fuoco
Mosaico - Pezzi speciali